Intrecci

La Vigna ha stipulato un contratto di rete con le cooperative La Collina e La Quercia dando vita a “Intrecci Cooperative in Rete”. Tramite questo contratto, le 3 cooperative perseguono l’obiettivo di incentivare lo sviluppo e di accrescere l’efficacia del proprio modello riabilitativo, diffondendo una cultura di prossimità e accoglienza attraverso il coordinamento condiviso delle modalità di intervento e delle attività di monitoraggio del “percorso riabilitativo integrato”, per costruire progetti di qualità superiore.

Il programma di Rete consiste:
  1. nella predisposizione, verifica dell’applicazione e monitoraggio di disciplinari e regolamenti relativi al “percorso riabilitativo integrato” rivolto a diverse forme di marginalità, a cui ogni soggetto partecipante alla Rete dovrà attenersi
  2. nella definizione di linee comuni per le attività di comunicazione legate al “percorso riabilitativo integrato” e nell’organizzazione e partecipazione ad eventi
  3. nell’istituzione di un apposito organismo che indirizzerà i soggetti partecipanti in tutte le attività di fundraising.
Le tre cooperative si sono così obbligate a svolgere le attività relative al programma di Rete con il marchio “RETE COLLINA QUERCIA VIGNA”. Il domicilio della Rete nei rapporti con i terzi ed i partecipanti è posto nella sede di La Vigna, capofila della Rete a cui è inoltre assegnata la gestione amministrativa della stessa.