News

Altromercato Festival – Polveriera 6

Siamo molto contentə di annunciare che con Meridiano 361, insieme a Altromercato, saremo presenti all’edizione 2023 di POLVERIERA SEI – ALTROMERCATO FESTIVAL! “SCEGLIERE PER COSTRUIRE FELICITA‘” affiancati a Consorzio Oscar Romero e Dinamico Festival.

Da giovedì 16 a Domenica 19 Novembre, con oltre 30 appuntamenti, racconteremo della giustizia sociale ed ecologica e della sostenibilità del commercio equo e solidale, attraverso deliziose degustazioni, laboratori creativi, talk stimolanti, insieme a spettacoli e performance coinvolgenti, con la partecipazione di esperti del mondo equo, giornalisti, relatori.

Un filo conduttore unirà tutte queste attività: la felicità generata delle nostre scelte.

Nel piazzale di Polveriera all’interno della tensostruttura avrete l’opportunità di osservare, studiare, fare acquisti e persino.. assaggiare i nostri prodotti provenienti dalle nostre filiere equosolidali. Sì, perché porteremo con noi articoli di bigiotteria, cosmesi della linea NATYR, ma anche gustosi prodotti alimentari, tra cui i panettoni Altromercato, che sapranno deliziare il vostro palato!

In contemporanea nel nostro Emporio in Via Guido da Castello rimarrà aperto e Sabato 18 Novembre dalle 11.00 alle 12 ci sarà la presetnazione della Linea Natyr, con il nostro esperto Francesco Marchetti che vi condurrà nel mondo della cosmetica sostenibile, dandovi consigli e potrete provare le varie linee di prodotti.

 

Il programma completo sarà consultabile su:
https://lapolveriera.net/2023/09/polveriera-sei-altromercato-festival/

 

Che cos’è la felicità?

Per noi è sicuramente contribuire a costruire filiere etiche e lo facciamo da 35 anni, dimostrando che si può avere un altro mercato dove non esiste sfruttamento né dei produttori né dell’ambiente. Lo sanno le 140 organizzazioni di produttori suddivisi in 40 Paesi del Nord e del Sud del mondo, lo sanno le nostre oltre 200 Botteghe con migliaia di volontari.” afferma Alessandro Franceschini, Presidente di Altromercato “Siamo entusiasti di portare all’interno di POLVERIERA SEI – Altromercato Festival e il commercio equo e solidale, in uno spazio accogliente e di aggregazione nato per essere un laboratorio attivo di cultura sociale e dimostrare che la felicità è anche una a scelta decisa e consapevole nell’atto dell’acquisto di prodotti che sostengono la sostenibilità a 360°”

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *